9 Luglio 2016 – CARINOLA. La riqualificazione urbana è in corso d’opera per quanto concerne la frazione di S.Croce. Si sta lavorando per realizzare i marciapiedi e rendere l’arteria più sicura anche per i pedoni. A breve dovrebbe essere fatta la stessa cosa anche per Casanova, frazione tra l’altro alle prese con la problematica legata alla carenza idrica. Una questione che sta riguardando anche Croce di Casale, Borgo Fava e Borgo Migliozzi.
È scattata in quest’ultimo caso un’ordinanza che razionalizza l’uso di acqua potabile durante l’arco della giornata. Chi fa uso dell’acqua contravvengo all’ordinanza va incontro a sanzioni amministrative. Il sindaco è dunque chiamato a risolvere tale questione. Un discorso che si estende anche per le condizioni del manto stradale di diverse arterie del centro abitato.
Ed in tal senso si è già fatta sentire in maniera convincente la consigliera di opposizione Giuseppina Tuozzi che ha inviato una nota agli organi di competenza dell’ufficio tecnico oltre che al primo cittadino per sensibilizzare interventi immediati su Corso Umberto ed altre arterie del centro abitato.
Nei mesi avvenire la fascia tricolore è chiamato a risolvere la questione che riguarda la pubblica illuminazione e quella del progetto di ampliamento dei cimiteri. Il secondo caso sembra decisamente più complicato del primo. Bisogna assolutamente evitare ripercussioni sui cittadini qualora si decidesse di proseguire con la rescissione contrattuale. Attese novità anche per il piano urbanistico. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato