The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Gruppi consiliari separati per l’opposizione

 
11 Luglio 2016 – CARINOLA. La consigliera di opposizione Giuseppina Tuozzi eletta nella lista civica “Carinola rinasce” ha protocollato la costituzione del “Gruppo Consiliare Caleno”. Dunque non ci sarà tra i banchi della minoranza un’unica coalizione per quanto concerne la lista guidata da Franco Di Biasio che  sarà capogruppo PD. Incerta la posizione al momento della consigliera Maria Sorvillo che probabilmente seguirà le orme della collega Tuozzi.
Quest’ultima dunque ci tiene a precisare che “non vi è nessuna divergenza tra i consiglieri comunali di minoranza espressione della lista “Carinola Rinasce” e rimarca come “la formazione di un gruppo autonomo, pur condividendo le linee programmatiche che abbiamo fortemente voluto durante la campagna elettorale, consente di essere un delegato al servizio dei cittadini e non una rappresentante di un partito politico, credo che anche chi non è iscritto ad un partito possa trovare motivazioni, forse ancor più forti, nel lavorare per un nuovo progetto di città” – ha concluso la Tuozzi.
Dell’opposizione fa pare anche il gruppo del Movimento cinque stelle con Sisto Di Cresce. L’esponente grillino in aperto contrasto con l’amministrazione per aver convocato il civico consesso in orario mattutino. Questa decisione, secondo l’opinione del consigliere Di Cresce non ha consentito a molti cittadini di assistere all’assemblea . Ed in questa occasione si è discusso del bilancio di previsione.
Strumento sul quale i grillini pongono la massima attenzione soprattutto in merito alla possibilità di renderlo meno “tecnico” durante l’esposizione del delegato al ramo e più trasparente e comprensibile a tutti. Una proposta che potrebbe essere accolta già nel prossimo consiglio che dovrebbe svolgersi a fine mese con in programma il riequilibrio dell’esercizio finanziario. La maggioranza intanto non ha ancora ufficializzato chi sarà il capogruppo. (GI.ESSE.)