15 Luglio 2016 – CARINOLA. La richiesta da parte del consigliere dei cinque stelle Sisto Di Cresce di convocare il civico consesso nelle ore serali è al vaglio da parte della maggioranza. Tra il 25 ed il 27 luglio dovrà essere convocato il civico consesso per discutere del riequilibrio di bilancio. Fonti della maggioranza non sarebbero contrari a celebrare l’assise negli orari chiesti dall’opposizione.
Solo che nel caso specifico del prossimo consiglio potrebbe essere necessario andare incontro alle esigenze del revisore dei conti visto che non è residente in zona. Sisto Di Cresce ha inoltre evidenziato molte criticità che riguardano anche gli uffici comunali. Ci sarà la massima attenzione in tal senso per quanto concerne l’invio delle cartelle di pagamento dei tributi .
Sembra che ci siano stati degli errori oggettivi nell’espletamento di tale mansione. Le verifiche sono in corso. Ma come si diceva dinanzi in primo piano c’è sempre l’esercizio finanziario. L’assessore al ramo Marrese sta valutando di concerto con i tecnici del settore finanze di apportare le modifiche adatte rispetto a quello che è stato presentato dall’ex sindaco Luigi De Risi.
Dovranno essere operati interventi per il settore dei servizi sociali. Area che negli ultimi mesi è finita sotto organico. La funzionaria deputata a tale mansione infatti è stata impegnata presso gli uffici di cancelleria del Giudice di Pace. E proprio in merito alla struttura giudiziaria si sta pensando alla chiusura definitiva degli uffici, visto che non è possibile a quanto pare di privare l’ente di impiegati. Gravi difficoltà sono state incontrate al riguardo da De Risi ed altrettanto complicata è la situazione che il numero uno del governo locale Antonio Russo sta affrontando in questi giorni. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato