19 Luglio 2016 – CARINOLA. Si sfoglia la margherita per capire se gli uffici del Giudice di Pace potranno ancora rimanere aperti al pubblico. Sotto la lente di ingrandimento i costi di gestione. Ci sono opinioni discordanti tra i cittadini. Un resoconto vero e proprio non è stato mai fatto e su tale situazione sta lavorando anche l’assessore al bilancio Antimo Marrese.
Gran parte della maggioranza sembra orientata a “tagliare” definitivamente queste spese e dunque alla chiusura degli uffici. Qualche delucidazione in più potrebbe essere data anche in occasione della discussione sul riequilibrio dell’esercizio finanziario che si avrà la prossima settimana in consiglio comunale. Il civico consesso con ogni probabilità ci sarà il 26 luglio. Sul fronte delle possibilità economiche il primo cittadino Antonio Russo sta decidendo in questi giorni chi dovrà far parte del suo staff personale.
Una decisione che non sembra semplice visto che molto probabilmente chi svolgerà questo ruolo lo deve fare gratuitamente. Le casse comunali come detto sono in rosso e mettere in conto altre spese appare davvero complicato. D’altronde l’ha sottolineato nelle scorse settimane anche il consigliere Antonio Nardelli che lo staff avrebbe operato senza essere remunerato. Tuttavia stando ad indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni potrebbe non essere così. Per tale ragione il sindaco prende tempo per decidere. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali