The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Russo lavora a 360%. PUC: approvazione entro fine anno?

 
21 Luglio 2016 – CARINOLA. Il numero uno del governo locale dovrà in questi giorni affrontare la questione legata al piano urbanistico comunale. Grazie alla proroga ci sarà una maggiore possibilità di comprendere cosa effettivamente sia successo negli ultimi mesi, quando lo strumento urbanistico era in procinto di essere approvato dal consiglio comunale.
Nei due anni in cui Russo è stato delegato al ramo del Puc le cose sembravano scorrere velocemente ed in maniera positiva. Sarebbe nelle intenzioni del primo cittadino approvare il Puc entro la fine dell’anno. Prove di dialogo intanto sembra essere state avviate con la società che si sta occupando da qualche anno dei servizi cimiteriali.
C’è stato un incontro in tal senso con il rappresentante legale della ditta. Sono stati innanzitutto chiesti interventi di pulizia con maggiore celerità rispetto a quanto avviene oggi. Sugli altri argomenti e quindi anche su la diatriba dell’ampliamento il discorso è stato rinviato ad altra data. Si punta sostanzialmente ad abbassare i costi del servizio, ritenuti da sempre molto esosi. Al momento resta in stand – by la possibilità di riqualificare la cappella delle ossaie (transennata per ragioni di sicurezza) ubicata nel cimitero S.Lorenzo a Casanova. (GI.ESSE)