23 Luglio 2016 – CARINOLA. La Presidente del parlamentino locale Antonella Migliozzi ha convocato il consiglio comunale per mercoledì alle ore 19.00. Quattro i punti all’ordine del giorno. In primis la comunicazione dei capigruppo consiliari. La maggioranza in tal senso prende tempo. Verosimile potrebbe essere la scelta dell’assessore Rosa Di Maio. Tra i banchi dell’opposizione ci saranno il gruppo PD con Franco Di Biasio, quello “Caleno” con Giuseppina Tuozzi , i cinque stelle con Sisto Di Cresce.
La consigliera Maria Sorvillo non ha annunciato ufficialmente il nome del gruppo ma potrebbe essere direttamente legata al nome della lista dove era candidata ovvero “Carinola Rinasce”. Nel consiglio della prossima settimana ci sarà da discutere come secondo punto del riequilibrio di bilancio.
Terzo punto all’ordine del giorno sarà necessario definire gli indirizzi per la nomina e la designazione di rappresentanti del comune presso Enti, aziende ed istituzioni. Nell’ultimo punto saranno messe in evidenza le linee programmatiche dell’azione di governo che riguardano l’ente. L’amministrazione intanto prenderà nei prossimi giorni la decisione definitiva per quanto concerne la permanenza degli uffici del Giudice di Pace. Secondo quanto si è appreso negli ultimi giorni sarà presto fatta un rendiconto preciso delle spese che vengono affrontate.
Da tempo trapela pessimismo sul fatto che la struttura giudiziaria possa essere ancora gestita dall’ente locale. Il primo cittadino Antonio Russo ha affermato: “Non abbiamo deciso ancora nulla”. Top secret è stato l’esito dell’incontro tra il numero uno del governo locale ed il presidente del tribunale. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”