25 Luglio 2016 – CARINOLA. L’assessore Rosa Di Maio appare la scelta più verosimile per quanto concerne il ruolo di capogruppo di maggioranza. La diretta interessata non ha escluso questa ipotesi mettendo in evidenza che tra oggi e domani potrebbe esserci la riunione decisiva per decidere in tal senso.
L’ex assessore provinciale dunque potrebbe assumere questa incombenza e nello stesso tempo occuparsi delle varie deleghe che gli sono state assegnate dal sindaco Antonio Russo. Senza alcun dubbio quella relativa ai lavori pubblici è la più impegnativa. Ci sarà da risolvere a stretto giro la questione legata alle strutture cimiteriali. Sembra essere stato fruttuoso l’incontro avuto con il rappresentante legale della società appaltatrice dei servizi e dell’ampliamento. Il fatto che è stato avviato un tavolo di confronto è un passo in avanti rispetto a qualche mese fa.
Ci sarà certamente un nuovo incontro nelle prossime settimane per capire innanzitutto se si potranno modificare alcuni punti del contratto. Da risolvere il nodo legato al piano urbanistico che non sarebbe compatibile con il progetto presentato dagli organi di competenza della ditta nel maggio del 2011. Lo strumento urbanistico sarà un altro punto cruciale che dovrà essere affrontato e risolto entro qualche mese. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”