25 Luglio 2016 – CRONACA. I Carabinieri del Comando Stazione di Frignano, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte Appello di Napoli – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di NECCI Franco, cl. 76, di Villa di Briano. L’uomo deve espiazione la reclusione di un anno, mesi 4 e giorni 18, per il reato di Tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso, commesso il 22.4.2014 in Cancello ed Arnone (Ce) e per il quale era stato sottoposto agli arresti domiciliari.
In quella circostanza, si ricorda, il NECCI, unitamente ad altri due soggetti fu tratto in arresto, in flagranza di reato di tentata estorsione ai danni dei titolari di una ditta di Cancello ed Arnone. I carabinieri nello specifico, dopo aver accertato, attraverso attività d’indagine, che il NECCI ed i suoi complici, in diverse circostanze, a partire dal 18.04.2004 si erano recati dalle vittime formulando una richiesta estorsiva di 10.000 euro per conto del clan dei casalesi, li bloccarono ed arrestarono appena dopo che questi avevano formulato l’ennesima pretesa di denaro. L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
I Carabinieri della Sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, ad esito di mirato servizio di P.G. hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di commercio abusivo ed omessa denuncia di materiale esplodente nonché per fabbricazione, detenzione illegale di materiali esplosivi improvvisati, MATTIELLO Luigi, cl. 79.
I militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione rinvenivano nell’abitazione del MATTIELLO del materiale pirotecnico vario per complessivi kg 20 (venti), classificato di IV^ categoria, nonché attrezzi per il confezionamento di ordigni pirotecnici. Il materiale sequestrato, è stato distrutto dagli carabinieri artificieri del Comando Provinciale di Caserta. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta