27 Luglio 2016 – MONDRAGONE. Tante volte parliamo di questo nostro territorio tra i più ricchi, per l’immenso patrimonio storico-turistico-culturale che esso rappresenta. Molte altre siamo costretti a riportare notizie scandalose, come quella che stiamo per esporvi.
Un vero e proprio deposito di spazzatura si è creato nella strada accanto al cimitero di Mondragone. Si tratta di una stradina di congiungimento, spesso frequentata dagli automobilisti per svincolarsi dal traffico. Lungo questa piccola arteria si trova la Strada Appia Antica, come si deduce dalla foto. Un sito archeologico abbandonato a se stesso ma, purtroppo, non è questo l’unico male che regna in questo piccolo angolo della città.
Cumuli di spazzatura di ogni genere hanno praticamente ricoperto i segni della storia. Una tragedia nella tragedia se si considera il fatto che, questa stradina, potrebbe rappresentare un’attrazione turistica piuttosto che un covo di inciviltà. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni in merito, l’ultima eri sera, corredata di materiale fotografico. A voi il giudizio.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta