The Report Zone

Notizie e Reportage

LUNARTE X – Il Festival incontra l’enogastronomia

 
29 Luglio 2016 – CULTURA ED EVENTI. Lunarte giunge alla decima edizione. Dieci anni di spettacolo nei cortili, nei vicoli e nelle piazze di Carinola, in provincia di Caserta. Quest’anno l’evento è fissato per il 6 agosto: teatro, circo, musica e mostre dalle 19.oo fino a notte fonda, nel borgo Carani di Casanova di Carinola. Ad accompagnare la notte dell’arte, uno spazio interamente dedicato al profilo enogastonomico. 
L’associazione Terre del Falerno, partner di questa edizione,  partecipa a Lunarte con un suggestivo percorso, dedicato al vino Falerno,  intitolato “Duemila anni di storia, ma i grandi amori non finiscono mai”. Un “viaggio” colorato da rievocazioni cinematografiche e letture di poesie,  per degustare i prodotti di: Cantina Volpara Vini, Cantina Ager Falernus, Cantina Capizzi, Cantina Zannini, Cantina Collefasani, Fattoria Pagano, Cantina Vitis Aurunca, Cantina Bianchini Rossetti, Viticoltori Migliozzi, Cantina Gennaro Papa, Cantina Santoro, Cantina Regina Viarum, Antica Distilleria Petrone.  
La gastronomia verrà, invece, curata da SAPORE, realtà consolidata del territorio di Mondragone che spazia dal take away al servizio catering per ogni evento, presente a Lunarte con  uno speciale punto ristoro dove gustare tantissime specialità tipiche, dai primi piatti fino al pesce fritto.
Infine, il bar  sarà affidato a LE ANFORE CAFÉ, attività del territorio già da tempo partner di Lunarte e impegnata da sempre nella promozione di eventi turistici, artistici e culturali.   Anche sotto questo aspetto , l’obiettivo di Lunarte è quello di creare rete tra le risorse del territorio in un percorso all’insegna del gusto.