29 Luglio 2016 – CARINOLA. Approvato in consiglio comunale il riequilibrio di bilancio. È specificato ancora una volta che si è trattato di un passo obbligato visto che in caso contrario si sarebbe andati incontro allo scioglimento del consiglio da parte della Prefettura. L’ente era stato diffidato. L’assessore al bilancio Antimo Marrese ha evidenziato che nel documento finanziario sono stati rilevati per il settore degli affari finanziari ci saranno 25mila euro in più per affrontare le spese del referendum costituzionale.
Prevista la riduzione delle spese per noleggio autoveicoli polizia municipale. Affari generali: maggiori spese per la mensa scolastica per la somma di 10mila euro. Non ci sono stati riconoscimento di debiti fuori bilancio in questi settori. Per il consigliere Di Cresce si sarebbe dovuto far riferimento anche alla questione dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Per la consigliere Sorvillo il bilancio risulta carente e non può essere votato positivamente. Contestato in particolar modo il fatto che non è stato affrontato in nessun modo la questione giudice di pace e sono state versate ulteriori somme per quanto concerne il capitolo dei risarcimenti danni.
Ed è qui che il sindaco ha dovuto ribadire ancora una volta che quello approvato è un bilancio tecnico e non appartiene alla sua gestione amministrativa. Acceso il dibattito sul punto aggiuntivo che ha riguardato il via libera alla realizzazione del primo lotto di lavori del progetto “La bandiera blu del litorale domizio”.
Per Di Cresce si sarebbe dovuto rinviare tale discussione ad altra data in quanto non gli sono stati notificati documenti inerenti l’argomento. Mozione respinta dalla maggioranza per ragioni legate ai tempi ristretti imposti dalla Regione. L’assise ha decretato poi anche i gruppi consiliari. Nell’opposizione nasce anche il gruppo “Carinola Rinasce” rappresentata da Maria Sorvillo. Nelle scorse settimane si è appreso della decisione della consigliera Giuseppina Tuozzi di aver formato il gruppo “Caleno” e Franco Di Biasio per il PD. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
L’INCONTRO – Il presidente De Luca e Coldiretti Caserta insieme per il piano Ovicolo e Zootecnico