1 Agosto 2016 – CARINOLA. L’amministrazione punta alla rivalutazione del territorio anche attraverso incentivazioni finanziarie per la riqualificazione delle strutture di maggiore interesse culturale. Su richiesta dell’assessore Rosa Di Maio è stato dato il via alla partecipazione del progetto che prevede la richiesta del finanziamento per il restauro e la rivalutazione del palazzo Marzano.
Tale progetto si va a collegare all’ulteriore partecipazione del comune al “Poc” effettuata già nella prima giunta in cui l’assessore ha richiesto il finanziamento di eventi nel territorio. “Ci auguriamo che tali finanziamenti possano avvenire ma certamente l’attività amministrativa non si fermerà” . ha affermato – la Di Maio. Ci sono poi altri interrogativi che preoccupano l’amministrazione che sta valutando attentamente cosa fare per quanto concerne il Giudice di Pace.
Imprecisate al momento sembrano le cifre da impegnare annualmente per poter garantire al meglio questo servizio. Il primo cittadino Antonio Russo ha già avuto modo di parlare con il presidente del tribunale menzionato dinanzi. Nulla di ufficiale è trapelato dal colloquio. Voci di corridoio inducono a credere che ci potrebbe essere ancora qualche spiraglio per tenere in “vita” tale struttura.
C’è stata forte delusione da parte della consigliere Maria Sorvillo, capogruppo “Carinola Rinasce” sul fatto che durante il civico consesso di qualche giorno fa tale vicenda non è stata per niente menzionata. Infatti visto che si trattava l’argomento bilancio. In attesa dell’evolversi della situazione va messo in evidenzia il lavoro del governo locale per quanto concerne il via libera alla manutenzione stradale e ad altre incombenze rimaste in sospeso. In quest’ultimo caso il riferimento è alla riqualificazione della scuola materna a Casale. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato