2 Agosto 2016 – CARINOLA. Il primo cittadino Antonio Russo è alle prese con numerose problematiche che si dovranno affrontare nell’immediato. In tal senso il settore che necessita al momento di maggiori attenzioni è quello delle politiche sociali. Nel recente passato infatti non sono state poche le lamentele sul fatto che mancasse un contatto diretto con gli utenti per avere informazioni sui pagamenti dei canoni legati ai fitti di locazione o ad altri rimborsi destinate alle fasce di reddito più deboli.
La situazione sta tornando lentamente alla normalità. Si ricorderà che la fase di stallo è da imputare in seguito al trasferimento presso gli uffici del Giudice di Pace della funzionaria del settore menzionato dinanzi. Notizie positive sul fronte opere pubbliche.
Lavori in dirittura d’arrivo infatti per quanto concerne l’auditorium comunale. L’opera finanziata dalla Regione Campania per una somma di oltre un milione e 500mila euro è ubicata in via Platani. Sostanzialmente la struttura era già esistente ed ha ospitato per tanti anni il carcere mendamentale.
L’amministrazione che si è appena insediata non dovrà fare altro che procedere all’inaugurazione che probabilmente avverrà entro la fine dell’anno. C’è quindi grande attesa per questo evento visto che dal punto di vista della visibilità, questa struttura potrebbe dare uno slancio notevole al settore turistico e di conseguenza a quello economico locale. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado