The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Lavori al centro storico, la Regione ha detto “si” il 30 giugno scorso

 
4 Agosto 2016 – MONDRAGONE. I lavori al centro storico di Mondragone si pongono di nuovo al centro della diatriba politica, anche se, stavolta, non c’è molto su cui discutere, semplicemente verificare date ed interventi politici avvenuti negli ultimi 30-40 giorni. Noi stessi, questa mattina, abbiamo pubblicato un comunicato stampa che ci è giunto dall’amministrazione comunale (LEGGI QUI: http://www.thereportzone.it/politica/mondragone-lavori-centro-storico-la-regione-sblocca-il-cantiere/.) Ebbene, occorre fare qualche precisazione, per onor di cronaca e correttezza nei confronti dei nostri lettori.
 
Lo scorso 30 giugno abbiamo pubblicato un comunicato stampa del Consigliere Regionale Giovanni Zannini in cui si precisava che, a seguito di un incontro avvenuto in Regione Campania, insieme al vice presidente della giunta regionale Fulvio Bonavitacola, per la richiesta dei finanziamenti per quei lavori in cui rientravano anche gli interventi al centro storico di Mondragone. Fu in quella riunione che si diede sicurezza in merito agli interventi in questione. Alla fine della riunione, infatti, il consigliere regionale Zannini riuscì ad ottenere la promessa da parte del vice presidente della giunta regionale Bonavitacola.
 
Quanto detto finora lo abbiamo esposto a rispetto di quei lettori che, proprio su queste pagine, avevano letto di una vicenda che stava andando in un determinato verso. Le date, coincidendo tra di loro, parlano di uno sblocco da parte della Regione datato 30 giugno. Vogliamo precisarlo perchè, la contemplazione della trasparenza e l’attribuzione dei meriti a chi i meriti li ha, sono le colonne portanti del nostro lavoro.
Qui di seguito, infine, un breve comunicato diffuso dallo stesso consigliere Regionale, ieri, e pubblicato anche su altre testate on line.
La giunta De Luca con delibera dell’02.8.16 ha garantito copertura finanziaria a tutti i completamenti degli interventi di accelerazione della spesa cd “a quietanza zero”. Tra questi, ovviamente, è rientrato  anche il comune di Mondragone. Personalmente lo avevo annunciato già il 30 giugno scorso in un mio precedente comunicato stampa (verificabile). La cosa è stata ribadita da De Luca ai 30 Sindaci che ha incontrato a Mondragone. Tutto bene quel che finisce bene. Non commento i tentativi dei soliti noti che vorrebbero attribuirsi meriti  che non hanno…ma tant’è..ormai siamo abituati…!“.