6 Agosto 2016 – CARINOLA. Si riunisce lunedì alle 18.00 il consiglio comunale nella sala delle adunanze all’interno del primo piano di Palazzo Petrucci. La presidente del parlamentino locale Antonella Migliozzi ha comunicato che i punti all’ordine del giorno saranno i seguenti: in primis l’approvazione dello statuto degli enti d’Ambito. A seguire “il regolamento comunale per l’espletamento delle attività di autorizzazione e di deposito dei progetti, ai fini della prevenzione del rischio sismico e alle connesse attività di vigilanza”ed infine “Stazione Unica appaltante SUA – Adesione. Approvazione relativa al conferimento delle funzioni di stazione unica appaltante ai sensi per gli effetti degli art. 37 e seguenti del Decreto Legislativo 18 aprile 2016″.
Come, ormai noto visto che l’argomento è stato più di una volta dibattuto in questi ultimi 5 anni l’unico istituto in perfetta regola dal punto di vista della sicurezza antisismica è il polo scolastico. Si necessitano invece interventi per quanto concerne la scuola elementare di casanova.
Terminati da poco i lavori alla scuola primaria di Casale, chi invece sarà di nuovo ad usufruire del servizio di trasporto scolastico sono i ragazzi della scuola media sempre della citata frazione. Ad ospitarli sarà il polo scolastico. Per il sindaco Antonio Russo è iniziato dunque un quinquennio nel quale dovranno essere risolte tante problematiche. La fascia tricolore dovrà trovare le risorse necessarie per coprire un buco finanziario che secondo indiscrezioni è di quasi 16milioni di euro. Somma che comprende una serie di contenziosi accumulati negli ultimi anni. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado