The Report Zone

Notizie e Reportage

LUNARTE X – L’attesa è finita: stasera l’appuntamento con il grande Festival

 
6 Agosto 2016 – CULTURA. L’attesa è finita. L’appuntamento con Lunarte X è per stasera, a Casanova di Carnola, nei vicoli e nelle piazze del meraviglioso Borgo Carani. La rassegna, che giunge alla sua decima edizione, è riuscita a presentare ancora una volta un calendario ricco, tutto in una notte, con artisti di diverso spessore.
Sul sito www.lunartefestival.it è stato pubblicato il programma ufficiale che vi riportiamo qui di seguito:
TEATRO: In Tahrir (regia di Claudia Sorace); La Ciorta di Zeza (di e con Carlo Roselli); EROI – Atto Primo e Atto Secondo (elaborazione e regia di Lucio Colle); Il Giocatore (di e con Valeriano Solfiti); Vassilissa (progetto a cura di: Gaia Termopoli); IN MY BED I’M MY GURU performance escatologica scultura respirante mantralandscape (di e con: PierGiuseppe Di Tanno); Lo strano caso dei tre porcellini (con: Francesco Picciotti e Francesca Villa); ‘O Burdello ‘e Notte (tratto da: “L’Inferno della Poesia Napoletana” antologia a cura di: Angelo Manna).
CIRCO E SPETTACOLI DI STRADA: Momento Poetico (di: Andrea Corridoni). Spettacolo basato sul fascino delle bolle che regalano allo spettatore una leggerezza unica. La vita è un dono, nessuno sa quando finirà, sta a te decidere che fartene e che ricordo vuoi lasciare nel tuo passaggio. Una bolla nasce e non sa mai quando può svanire, in quel momento, la danza che farà e l’emozione che creerà sarà l’unica cosa che rimarrà impressa.

MUSICA: Il concerto di chiusura vedrà due ospiti diversi avvicendarsi sul palco del Lunarte Festival e sarà seguito da un dj set. ASTRAL WEEK: Concerto di chiusura / Start:  00: 00; SURGICAL BEAT BROS: Concerto di chiusura / Start: 01: 15; MGL DJ: Start: dopo il concerto.
Oltre agli artisti citati qui sopra ci saranno diverse mostre, installazioni ed altri progetti a cura di CRACK! Tony Cheung e Mo Lee; Endorphines – Attività cerebrali in cortile con Amici della Biblioteca di Carinola; ANTHEA presenta: STAZIONE INTERCULTURALE BANTAMBAI e RADIO DEFAULT – SERIGRAFIA ITINERANTE.
Un Festival affascnante che si pone al centro della corrente culturale contemporanea. In altre parole un Festival da non perdere. Noi di www.thereportzone.it saremo presenti durante la serata con reportage, dirette live streaming, interviste e fotografie. Restate collegati. #LUNARTEX

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI “MI PIACE” ALLA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”

QUESTO è MONDRAGONE