8 Agosto 2016 – MONDRAGONE. Lo sbarco della Madonna, Maria SS. Assunta, è vissuto a Mondragone come un momento importante. Uno speciale momento di preghiera e di contemplazione religiosa che richiama a se tantissimi fedeli e credenti in generale, ma non solo.
L’evento è divenuto negli anni anche un particolare motivo di attrazione turistica, data la suggestiva processione in mare con la statua della Madonna sulla barca, seguita da pescatori, con tante luci e fuochi pirotecnici.
Quest’anno un ulteriore particolare si è aggiunto ad un evento già di per sè coinvolgente. Il ristorante pizzeria Onda Verde da Finistone ha pensato di donare delle pizze ai pescatori, ha voluto rifocillare chi era in barca da ore, in processione accanto alla statua della Madonna, Maria SS. Assunta. Un’idea geniale per unire una tradizione religiosa ad un’altra tradizione culinaria. Una maniera senz’altro particolare di partecipare alla processione.
Qui di seguito alcuni scatti dei momenti in cui pizzaioli di Onda Verde da Finistone hanno donato le pizze ai pescatori avvicinandosi alle barche.
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI “MI PIACE” ALLA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”
Altre
MONDRAGONE – Distilleria Petrone, nasce l’amaro “Escilo”, in collaborazione con Casa Surace
MONDRAGONE – Estremo gesto di una donna di 67 anni in via Gorizia: oggi i funerali
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata