The Report Zone

Notizie e Reportage

Giudice di pace e contratto cmiteriali, in autunno i “nodi al pettine”

 
10 Agosto 2016 – CARINOLA. Si prospetta per il sindaco Antonio Russo un autunno molto caldo e non dal punto di vista meteorologico, bensì amministrativo. Da mettere in chiaro ci sono diversi punti. Si parte dalla questione Giudice di Pace. Cosa ne sarà della struttura giudiziaria? Domanda al momento senza risposta.
E poi ci sarà da approvare il Piano urbanistico. La fascia tricolore nel periodo in cui è stato assessore al ramo di tale strumento era riuscito a superare senza particolari patemi tutti gli step. Quello che è successo dopo sarebbe da imputare ad errori tecnici nell’invio della documentazione alla Regione.
Vedremo cosa accadrà di qui a breve. Stesso discorso per la questione del contratto per i servizi ed ampliamento dei cimiteri. L’assessore ai lavori pubblici Rosa Di Maio ha confermato che la linea dell’amministrazione in merito alla questione legata ai cimiteri non cambia. Si punta alla rescissione contrattuale.
Il percorso non è affatto semplice e la delegata al ramo ha evidenziato che si sta trovando la strada giusta per affrontare eventuali spese di “penali”. Nello stesso tempo quest’ultima ha assicurato che questa situazione non comporti spese ai danni dei cittadini.  Non viene quindi scartata l’ipotesi che possano essere “tagliati” i costi dei servizi ritenuti troppo elevati. Gli organi di competenza dopo un lungo periodo di “guerra fredda” si sono seduti intorno ad un tavolo per cercare di giungere ad una conclusione che vada bene per entrambe le parti.
Una decisione definitiva in tal senso si avrà nelle prossime settimane. Disagi in questi giorni sono segnalati da diversi cittadini in merito alla carenza di personale negli uffici comunali. In questo periodo stanno arrivando le bollette relative alla Tarsu e in tanti avrebbero voluto chiedere spiegazioni a coloro i quali sono deputati per tale incombenza. (GI.ESSE)