The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Opere pubbliche incompiute: amministrazione sotto attacco

 
12 Agosto 2016 – CARINOLA. Non è passata inosservata la lettera aperta fatta pervenire al sindaco Antonio Russo a mezzo stampa e successivamente via e-mal per quanto concerne le spiegazioni che la fascia tricolore avrebbe dovuto dare su alcune opere appaltate e non ancora avviate dal 2009 ad oggi. Tra queste c’è la riqualificazione di via Terralba e del Convento di S.Francesco. Il riferimento è alla frazione di Casanova.
Ma il sindaco ha ribadito poi in consiglio comunale che avrebbe dato conto esclusivamente alle rimostranze di chi è seduto tra i banchi di opposizione e non a chi a provato ad essere eletto e  non ha ottenuto questo risultato. Allo stato attuale dunque il numero uno del governo locale non sta facendo altro che affrontare le varie problematiche che sono di ordinaria amministrazione. Si pensa in tal senso alla questione trasporto scolastico.
È noto come per ragioni di necessità gli alunni della scuola media della frazione di Casale devono frequentare il plesso scolastico della frazione centrale. Non si è infatti in grado allo stato attuale di poter usufruire di una struttura comunale che possa ospitare i ragazzi della secondaria di primo grado. Negli anni passati quest’ultimi sono stati ospitati dall’istituto diocesano per il sostentamento del clero. Troppe alte però le spese che l’ente era costretto ad impegnare per poter usufruire di questa struttura. Sarà chiesta anche maggiore attenzione per chi soffre di disabilità e ha bisogno di essere seguito durante le ore di lezione.
Mentre sembra risolto il problema relativo agli impianti di riscaldamento. Da questo punto di vista dunque tutto dovrebbe essere pronto per la stagione invernale. Accurati controlli in tal senso dovranno essere svolti anche per gli altri istituti. C’è attesa per la riqualificazione della scuola elementare a Casanova. Ci sarebbero disponibili 75mila euro. (GI.ESSE)