The Report Zone

Notizie e Reportage

Spaccio di droga e porto illegale d’arma da fuoco: 2 arresti – NOMI

 
13 Agosto 2016 – CRONACA. I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), nella setata di ieri, in via Michelangelo Buonarroti di quel centro, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il cittadino ghanese HASSAN IDRISS SEIDU cl. 1985, irregolare nel territorio nazionale.
In particolare i carabinieri nel corso di specifica attività d’indagine sottoponevano l’extracomunitario ad una perquisizione personale all’esito della quale rivenivano e sequestravano  otto ovuli contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo  gr. 3. L’arrestato nella mattinata odierna sarà giudicato con rito direttissimo dalla competente A.G.

Tesone Raffaele 30.06.1992
Tesone Raffaele

I Carabinieri della Stazione di Parete (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per porto illegale di arma da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Tesone Raffaele, cl. 1992, del luogo.
L’uomo fermato per un controllo alla guida della propria autovettura  si è subito mostrato particolarmente nervoso insospettendo i militari dell’Arma che lo hanno sottoposto a sequestro il mezzo. Al suo interno è stata rinvenuta una pistola semiautomatica cal. 7,65 con matricola abrasa e tre cartucce nel serbatoio. Ulteriori 6 munizioni dello stesso calibro, invece, sono state rinvenute nei vani portaoggetti dell’abitacolo.
L'arma sequestrata
L’arma sequestrata

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire una pianta di “marijuana” alta cm 140 coltivata in un vaso.  Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.