The Report Zone

Notizie e Reportage

Mannillo: “Giusy Tuozzi ispirata dai lestofanti. Chiarisca sull’esproprio”

 
20 Agosto 2016 – CARINOLA. (di Giuseppe Nicodemo) Chissà che non siano sinceramente pentiti i tre sottoscrittori della lettera aperta al Sindaco, alla luce del putiferio che ha scatenato tra le loro stesse fila. Rino Di Cresce, Maria Mannillo e Ugo De Crescenzo, sono i fatti da un paio di giorni sottoposti ad una incessante pioggia di fuoco amico che certamente non gli farà piacere, anzi.
I primi durissimi colpi al loro indirizzo sono venuti da Giovanni Di Gennaro che ha preso pubblicamente le distanze dall’iniziativa. A lui hanno fatto seguito, con critiche altrettanto vibrate, Pasquale Galdieri e ultima solo in ordine cronologico Giusy Tuozzi. Proprio la Tuozzi non le ha mandate certamente a dire e ha contestato con parole che sanno di censura il metodo fatto proprio dai suoi tre ex colleghi di lista, bollandolo di fatto come una fuga in avanti.
Alla giovane consigliere carinolese l’uscita dei tre protagonisti della lettera/manifesto, è apparsa priva- di senso politico e di rispetto delle esigenze di collegialità interna e di raccordo con i rappresentanti in seno al consiglio comunale della medesima componente presentatasi al banco di prova elettorale col nome di Carinola Rinasce.
La replica non si e fatta attendere. Alla Tuozzi, con un post su Tribuna Politica Territoriale, risponde l’ex Sindaco Gennaro Mannillo, fratello di Maria Mannillo, che sembra aver assunto la difesa ufficiale dei tre “solisti” della lettera aperta, così come sono stati ironicamente definiti nel manifesto di risposta dal gruppo consiliare “Siamo Carinola”.
Mannillo va giù duro con la Tuozzi: “Devi chiarire la vicenda dell’esproprio” (non sappiamo a quale si riferisca, ndr) le dice e poi aggiunge: “A sbagliare sei stata tu che hai deciso di fare gruppo a sé senza consultare nessuno”. Infine, la stilettata più dura e che immaginiamo difficilmente Giusy Tuozzi farà passare sotto silenzio: “I lestofanti ti hanno portato a scrivere una lettera da neofita.”
Mannillo qui si riferisce alla nota con cui la consigliere di Carinola centro ha bacchettato Rino Di Cresce e gli altri autori della lettera. Sarà che stiamo in agosto, notoriamente il mese più caldo dell’anno, fatto sta che a Carinola la temperatura è davvero alta.