The Report Zone

Notizie e Reportage

Presidente Pd Razzino: “Chi rappresentano Di Cresce, Mannillo e De Crescenzo? Il PD farebbe bene a non parlare di verità storica”

20 Agosto 2016 – CARINOLA.  “Sono pienamente soddisfatto del sostegno del PD comunale e provinciale”. Così Rino Di Cresce, questa mattina dopo il comunicato del Coordinamento comunale del Partito Democratico firmato da Laura Passaretti.

Non l’avesse mai detto , Di Cresce, in questo lasso di tempo davvero un po’ sfortunato e costretto a districarsi tra dichiarazioni e smentite.

Non passano infatti neppure tre ore dal suo post e arriva una smentita di quelle che fanno saltare dalla sedia. A metterla nero su bianco non è uno qualsiasi o un fedain della lista Siamo Carinola, ma addirittura il Presidente in carica del PD di Carinola, Lorenzo Razzino. Un autentico fiume in piena il massimo dirigente locale del partito di Renzi che in un comunicato ufficiale con cui critica l’iniziativa degli ormai arcinoti sottoscrittori della lettera aperta e consiglia di non attardarsi più di tanto sulla ricostruzione della verità storica che finirebbe per mettere in luce le tante colpe del centrosinistra caleno e la sua gestione familistica, si scaglia proprio contro la dirigenza PD.

Insomma, se fosse una torre la coalizione Anti Russo, sarebbe sicuramente quella di Babele, in cui ognuno parla una lingua diversa dall’altro.

Di seguito il Comunicato di Razzino, Presidente PD:

“Apprendo, con non poco stupore, che il Partito Democratico di Carinola, con un comunicato sottoscritto dalla Segretaria di Circolo, dott.ssa Laura Passaretti e pubblicato in data odierna su www.thereportzone.it che recita “pertanto esprimiamo tutta la nostra vicinanza ai tre e stigmatizziamo le dichiarazioni nel manifesto dell’amministrazione Russo, perché tenta di occultare la verità storica”.

Soprassediamo sulla “verità storica”, per carità di Dio, sulla gestione amministrativa degli ultimi quindici anni credo che convenga a tutti gli attori “non protagonisti” non rimestare e non ricordare quello che a mio opinabilissimo avviso ritengo sia stata la pagina amministrativa del nostro comune più buia, più triste e più disastrosa.
Tuttavia, piacerebbe sapere allo scrivente  a qualche altro iscritto al circolo PD di Carinola:
a) in che sede, da chi e quando è stata assunta la decisione di condividere la lettera aperta al Sindaco dei tre sig. Mannillo, De Crescenzo, Di Cresce;
b) chi sono costoro e chi politicamente rappresentano;
c) visto che il PD in seno al consiglio comunale ha fatto gruppo a sé, non sarebbe opportuno sentire da viva voce del nostro rappresentante? e quindi consequenzialmente assumere iniziative tese a tutelare gli interessi di tutti i cittadini carinolesi, anziché sostenere improbabili personaggi in “cerca d’autore” ?
So bene che la risposta potrebbe essere quella di tacitarmi, poiché non avendo votato la lista civica “Carinola Rinasce”, che a mio avviso né in molti dei candidati, né nelle idee e né nei valori non aveva nulla a che fare con il PD a livello centrale e francamente molti dei quali sembravano dei mediocri “ballerini” alla ricerca di una improbabile platea che potesse dar sfogo al loro narcisismo e al loro presenzialismo.
Quindi, non rinnego affatto, che come presidente del circolo PD di Carinola ho votato la valente, competente e stimatissima dal popolo carinolese dott.ssa Antonella Migliozzi, che tra l’altro non ha mai rinnegato di rifarsi alle idee ed ai valori del PD e della sinistra.  Peraltro dimostrando fattivamente tutti i giorni, in questo scorcio d’inizio legislatura, di essere popolana in mezzo ai popolani, di attivarsi e sacrificarsi perché la nostra comunità carinolese potesse riguadagnare quel prestigio e quell’onore civico che negli ultimi anni improvvidi ed impreparati amministratori le avevano sottratto.
Pertanto, alla luce di quanto su esposto mi attenderei dalla segretaria dott.ssa Passaretti, un comunicato che correggesse la vicinanza ai “tre moschettieri” e la confinasse in una vicinanza a titolo personale e non del circolo Pd di Carinola e quanto prima convochi un consiglio direttivo ove si potrà serenamente valutare l’agire politico di questa amministrazione e quindi manifestare quello che si ritiene non  sufficientemente positivo per la cittadinanza senza prestarsi ad azioni sterili, personali e strumentali”.

Lorenzo Razzino Presidente del circolo PD Carinola