26 Agosto 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. E’ partita oggi la raccolta dei beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia. Il punto raccolta è stati istituito presso l’ex profumeria Geca, in Corso Oriente.
Tutta la cittadinanza di Falciano del Massico è invitata a partecipare alla raccolta Alimentare a favore delle zone colpite dal sisma, sono indispensabili: pasta, riso, farina, scatolame, sale, olio, zucchero, latte a lunga conservazione, cibo per animali.
Nonchè qualsiasi prodotto per l’igiene personale per adulti e bambini e vestiario di ogni genere nuovo con priorità assoluta di coperte e lenzuola”.
Da osservare, però, la comunicazione diramata dal comune di Falciano del Massico che, attraverso una comunicazione ufficiale della Protezione Civile Nazionale, annuncia: “Si porta a conoscenza della cittadinanza che la Regione Campania su segnalazione della Protezione Civile Nazionale, ha comunicato che attualmente non sono giunte richieste di raccolta vestiario e beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto. Pertanto l’unico supporto e’ quello relativo alla raccolta fondi attraverso l’sms solidale al numero 45500“.
Ciò vuol dire che, non c’è stata una richiesta specifica per la raccolta di indumenti e beni di prima necessità ma si può, comunque, iniziare con la raccolta che sarà poi spedita e smistata nel tempo dovuto. Qui di seguito la ta ufficiale della Protezione Civile Nazionale.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta