The Report Zone

Notizie e Reportage

Utenti morosi: si punta ad un recupero di 1 milione di euro

 
CARINOLA. A scovare i “morosi” ci aveva pensato l’ex sindaco Luigi De Risi con l’annuncio del famoso elenco di quasi mille utenti. Toccherà all’attuale amministrazione procedere ad inoltrare gli avvisi ai diretti interessati. Potrebbe essere recuperato un milione di euro, se non di più.
E vista la crisi tutto ciò rappresenta una priorità. Intanto i gruppi di minoranza sono uniti sul fronte dei debiti fuori bilancio. Preoccupa il buco finanziario di oltre 16milioni di euro. Su tale tema è chiara la posizione dei cinque stelle rappresentati da Sisto Di Cresce: “serve più trasparenza negli atti”. Incassare i tributi dagli utenti morosi tuttavia non basterà però a coprire i vari debiti.
La maggioranza in questi primi 90 giorni di attività amministrativa sta affrontando diversi problemi. Le difficoltà sono evidenti: a breve andranno in pensione 4 impiegati e non sarà possibile sostituirli. In via di risoluzione in questi giorni la questione relativa alle cartelle di pagamento Tarsu.
Gli utenti lamentano errori nei conteggi. Il PD ha chiesto di sospendere l’invio delle bollette e fare le dovute verifiche. L’assessore al bilancio Antimo Marrese al riguardo ha fatto sapere che ci saranno controlli precisi da parte dei funzionari preposti. (GI.ESSE)