CARINOLA. Carenza di personale in quasi tutti settori dell’ente. Assunzioni bloccate. Punti cruciali per l’amministrazione in carica. Dall’inizio del prossimo anno quattro saranno gli impiegati che andranno in pensione. Non potranno essere sostituiti.
Difficile prevedere cosa accadrà per quanto concerne la questione legata al giudice di pace. In effetti assunzioni dovrebbero essere fatte anche per quanto concerne il settore della polizia municipale. Le difficoltà dell’amministrazione targata Antonio Russo al riguardo sono evidenti. Poche le unità disponibili per controllare tutto il territorio comunale in maniera adeguata.
Per quanto riguarda invece l’area tecnica, le assunzioni al momento vengono fatte a tempo determinato e per la maggior parte dei casi le incombenze sono state affidate al personale che già da anni ricopre mansioni di questo genere per conto del comune. In questi giorni si sta formando anche la commissione che dovrà designare i professionisti che si occuperanno di definire gli interventi strutturali per la sicurezza antisismica. Argomento di forte attualità alla luce di quanto accaduto nel centro Italia. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato