CARINOLA. Si è concluso l’iter che ha portato all’affidamento per i lavori del serbatoio idrico nella frazione di Casale. La somma prevista per tale opera è di oltre 193mila euro. Con la realizzazione del serbatoio tante sono le persone che potranno in futuro tirare un sospiro di sollievo.
La carenza di acqua potabile si trascina da tempo. Ciò capita soprattutto nel periodo estivo. In alcune circostanze si è reso necessario fare la razionalizzazione per fasce orarie. Tale questione riguarda anche la frazione di Casanova. A farne le spese in particolar modo i residenti di borgo Laurenzi. Tali difficoltà proseguono anche con l’amministrazione eletta da qualche mese.
L’obiettivo prefissato dal sindaco e la sua maggioranza è quello di migliorare i servizi che in precedenza sono stati molto carenti. Senza dubbio la realizzazione del serbatoio a Casale va nella direzione giusta per dare a tutti la possibilità di usufruire dell’acqua potabile.
Infatti gli utenti continuano a ricevere le bollette da pagare per tale servizio e spesso c’è chi ha fatto notare errori di conteggio. Si è dovuti ricorrere in alcuni casi alla sostituzione dei contatori. Ciò ha comportato ulteriori spese per l’ente. Anche gli interventi ai sottoservizi sono stati numerosi. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato