MONDRAGONE. Quest’anno la “Festa dell’accoglienza” organizzata dall’Istituzione Scolastica “Mondragone Secondo” esce dalle sedi scolastiche, peraltro dislocate in più punti del territorio, per inaugurare il nuovo anno scolastico 2016-2017 presso il “Club Insieme”, un noto complesso turistico della città, sul litorale domitio.
Saranno presenti il dirigente scolastico, il personale docente e non docente, tutti gli alunni, quelli che già frequentano e quelli che stanno iniziando il loro percorso scolastico, e le loro famiglie.
Il Secondo Circolo, solidamente radicato sul territorio per le sue storiche buone prassi educative e didattiche e connotato dalla grande disponibilità di tutte le sue componenti, intende rafforzare sia il legame con la propria utenza che lo spirito di collaborazione scuola-famiglia, promuovendo la creazione di legami sempre più virtuosi e fecondi, finalizzati al successo formativo di tutti i bambini che gli sono stati affidati.
La manifestazione avrà inizio sabato 17 settembre alle ore 16.30 e sarà allietata da “Peppino Mangiafuoco” dall’alto dei suoi trampoli, in compagnia di clown e giocolieri, dalla Scuola di danza “Il Sipario” con il Maestro di Hip hop Luigi Syko Sorrentino, dalla “Casper Animation” con il suo spettacolo di bolle giganti e magie e dalle esibizioni canore di giovani allievi della “Camasso Music Academy”.
Al termine seguirà il saluto del dirigente scolastico dott.ssa Giulia Di Lorenzo.
Notizie e Reportage
Altre
CULTURA – Nel cuore del territorio aurunco, un libro di Alberto Verrengia
MONDRAGONE – “Gabriel Uomo Vero”, gli Ultras del Mondragone City salutano il giovane eroe che ha difeso l’amica dodicenne
MONDRAGONE – Nuovo caso di bullismo: picchiato dal branco per difendere l’amica dodicenne