The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Una storia bellissima: i Carabinieri salvano 8 cuccioli abbandonati sotto la pioggia

 
FALCIANO DEL MASSICO. Una storia bellissima quella che stiamo per raccontarvi o, quanto meno, una notizia da inserire nelle pagine felici della cronaca falcianese. Nella giornata di oggi i carabinieri della stazione di Falciano del Massico, mentre eseguivano un servizio di controllo e perlustrazione lungo la Strada Sp 7, si sono imbattuti in un branco di 8 cuccioli di cane, abbandonati sotto la pioggia.
Dopo essersi fermati, i carabinieri hanno provveduto a prelevare tutti i cuccioli di cane che sono stati trasportati in caserma dove hanno ricevuto i primi soccorsi. I cuccioli sono stati asciugati e sfamati. Successivamente è stato contattato il canile convenzionato con il Comune di Falciano del Massico e sono stati affidati tutti i cagnolini.
Una pagina di cronaca rosa che ci piace. Il compito delle Forze dell’Ordine è anche questo: oltre a vigilare sui cittadini, risulta fondamentale anche il controllo sul territorio, sull’ambiente e su tutto ciò che lo abita e lo popola (flora e fauna).