The Report Zone

Notizie e Reportage

Spaccio di droga e rapine: tutti gli arresti di oggi – I NOMI

 
CRONACA. I Carabinieri dell’aliquota operativa del Comando Compagnia di Caserta, in Alvignano (Ce), nei pressi della locale stazione FF.SS., hanno tratto in arresto, per detenzione ai  fini di spaccio di sostanze stupefacenti, BERNARDI Andrea, cl. 87, del posto.
Il 29enne, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. per analogo reato, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di gr. 70 circa di marijuana. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare sono stati sequestrati ulteriori  gr. 3 della medesima sostanza. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno, in esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dall’ ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (ce), hanno tratto in arresto CORSO Loredana, cl. 82, del posto.
La donna, già sottoposta agli arresti domiciliari, per rapina, dovrà scontare la pena di anni 3  e mesi 4 di reclusione poiché ritenuta colpevole del reato rapina aggravata in concorso, commessa il 05.01.2013 in Castel Volturno. L’arrestata è stata tradotta presso il carcere femminile di Pozzuoli (Na).

I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno, in via domitiana, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto KOFI OWUSU Francixi,  cl. 79, del Ghana.

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, allo scopo di sottrarsi alle operazioni d’identificazione, ha tentato la fuga opponendo resistenza fisica nei confronti dei carabinieri, colpendoli con calci e pugni. Bloccato, con non poche difficoltà, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo verrà giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta e Frignano (Ce), hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, PIASECKY OKTAWIAN Grzegore, cl. 83, polacco e HNATOYKO Yury, cl. 95, ucraino. I due sono stati sorpresi in via Garofalo, ad Aversa, mentre spacciavano droga.

Sottoposti a perquisizioni personali e domiciliari sono stati trovati in possesso, complessivamente, di grammi 14,5 di “marijuana” e grammi 1 di “hashish”. Rinvenuti e sequestrati anche due bilancini di precisione e la somma contante di euro 50, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. I due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.