The Report Zone

Notizie e Reportage

ABUSIVISMO ALLA REGGIA – Maxi controllo della Guardia di Finanza

 
CRONACA. GUARDIA DI FINANZA CASERTA: INTENSIFICATI I CONTROLLI IN MATERIA DI ABUSIVISMO COMMERCIALE E CODICE DELLA STRADA.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta negli ultimi giorni ha intensificato i controlli per contrastare il diffuso fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante.
In tale ambito, i finanzieri della Compagnia di Caserta hanno effettuato una serie di controlli nei pressi ed all’interno della Reggia di Caserta dove sono stati identificati 3 venditori abusivi intenti a vendere gadget e guide turistiche, ai quali sono stati sequestrati complessivamente oltre 170 souvenir. Nello stesso tempo venivano inoltre sanzionati due soggetti che prestano servizio di navetta su carrozza all’interno del Parco della Reggia per il mancato rilascio dei documenti fiscali.
Nelle strade adiacenti il complesso monumentale e nelle immediate vicinanze del centro storico sono stati previsti inoltre diversi posti di controllo per il contrasto alle violazioni del codice della strada e per l’identificazione dei conduttori dei mezzi controllati.