The Report Zone

Notizie e Reportage

RUBRICA PET LOVERS – L’incredibile storia di Mike, il Bulldog “guerriero”

 
PET LOVERS. Mike Leone è uno splendido Bulldog Inglese con pedigree certificato, nato nel Novembre 2013 da madre e padre di razza pura controllata e attestata. Passato il tempo necessario allo svezzamento, Mike entra a far parte della famiglia Leone il 2 Febbraio 2014 fortemente voluto da Domenico e Antonietta.
14825777_10209505338983630_357537274_nIl bulldog è fin da subito molto allegro, cresce sano e forte, ed è molto amato. Dopo pochi mesi dall’entrata in famiglia  Mike ha la sua prima grande occasione di farsi conoscere per le sue qualità e prestazioni fisiche. Infatti il 25 Maggio 2014 Mike partecipa all’ Esposizione Nazionale Cinofila e, dopo attente e minuziose valutazioni, vince il primo premio come miglior cane di razza.
Un momento di grande soddisfazione per tutti, e le prospettive di una carriera raggiante per il bellissimo bulldog inglese. Questo grande momento però, si rivelerà essere anche una grande disfatta per Mike.
L’estate del 2014 fu un’estate davvero afosa e il bulldog iniziò a dare segni di stanchezza fisica tipici della sua razza. In seguito i sintomi iniziarono a diventare particolarmente evidenti, Mike era sempre più affaticato arrivando addirittura a trascinare la parte posteriore del suo corpo durante i suoi spostamenti. Divennero necessari approfonditi controlli dal veterinario. Da qui, l’inizio di mille tribolazioni.
14804964_10209505338343614_634747456_nIniziano infatti i controlli e le analisi in tutti i campi per capire le origini dei sintomi. Esami al cuore, sforzi fisici, ecografie, apparato respiratorio, ascultazione cardiaca, esame cardiologico ed esame ecocardiografico, questi solo alcuni dei tanti esami approfonditi.
Dopo tanti controlli e pareri discordanti di diversi veterinari si è scoperto che la malattia si è sviluppata a seguito della mancata somministrazione del vaccino contro il cimurro, malattia infettiva contagiosa e spesso letale, che colpisce i giovani cani. La malattia infatti presenta sintomi come turbe del sistema nervoso paralizzanti e catarro nasale.
Una volta scoperta la malattia, Mike è stato tempestivamente curato e dopo pochi mesi è ritornato in piena salute, sano e forte. Davvero un lieto fine per Domenico e Antonietta che adesso possono finalmente godersi Mike e anche Sabrina, l’ultima arrivata della famiglia Leone dopo 9 lunghi mesi di attesa. La redazione di TheReportZone coglie infatti l’occasione per fare tanti auguri a Domenico e Antonietta per la bambina appena nata… Auguri!

>>Non esitate a inviare anche voi il vostro racconto con i cari amici a 4 zampe -a info@thereportzone.it<<<

gbfbgf
 
fdsfds
bghtyhg