The Report Zone

Notizie e Reportage

Beccato durante una rapina, ed un tentato omicidio – TUTTI GLI ARRESTI DI OGGI

 
CRONACA. I Carabinieri della Stazione di Orta di Atella (CE), in quel centro, hanno arrestato in flagranza di reato per rapina in concorso, Miele Francesco, cl. 1964, di Marigliano (NA).
Nella circostanza il malvivente, a bordo di ciclomotore, unitamente ad un complice in corso di identificazione, ha rapinato una borsetta a una quarantottenne di Succivo (CE), spingendola contro un muro ed impedendone i movimenti. Nel corso dell’azione delittuosa la donna ha perso l’equilibrio ed è caduta rovinosamente.
Il tempestivo ausilio di alcuni passanti e l’immediato intervento dei militari dell’Arma ha permesso di bloccare i malfattori, uno dei quali è però riuscito a scappare per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Le ricerche del fuggitivo sono tuttora in corso.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in Orta di Atella (CE), hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Belardo Fioravante, cl. 1961, del luogo.
Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’accertamento delle responsabilità del medesimo per il tentato omicidio commesso il 18 settembre scorso in Orta di Atella, ai danni del padre, allorquando, in preda a disturbi psichici, dopo essersi barricato in casa, aveva aperto una bombola di gas e minacciato di farla esplodere, maneggiando un accendino.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).