The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO/MONDRAGONE – Via San Paolo: approvato in giunta il progetto esecutivo

 
FALCIANO/MONDRAGONE. L’amministrazione comunale cerca soluzioni per la grave situazione di Via San Paolo. La strada, che parte dal Comune di Falciano fino ad arrivare al Comune di Mondragone, percorre una zona in cui sono presenti le più grandi aziende agricole del territorio. Qui, ad ogni pioggia, la strada si allaga rovinosamente, diventando un vero e proprio percorso fatto di fango, enormi buche e fossi per lo scolo dell’acqua piovana praticamente inesistenti.
Avevamo già parlato di questo grave problema e lo avevamo esposto agli organi di competenza LEGGI QUI: http://www.thereportzone.it/cronaca/via-san-paolo-distrutta-estremi-disagi-per-le-aziende-agricole-urge-intervento/ e finalmente sembra essere arrivata una prima risposta. Il primo cittadino di Falciano del Massico, Dott. Giosuè Santoro, ci ha contattato avvisandoci che il progetto esecutivo per la riqualificazione della strada in questione è stato approvato in giunta, lo scorso 2 novembre.
Un progetto di oltre un milione di euro, che prevede non soltanto il ripristino del manto stradale bensì anche il rifacimento dei fossi per lo scolo d’acqua ed altri lavori, indispensabili perchè la strada sia percorribile ogni giorno dell’anno. “Il progetto esecutivo è stato approvato in giunta – commenta il sindaco Santoro– ed è stato depositato. Adesso si dovrà attendere entro il 15 del mese corrente, sperando in un’approvazione da parte della Regione”.
Anche noi di The Report Zone, speriamo che il progetto possa essere approvato e continueremo a vigilare affinché i disagi dei cittadini vengano accolti e risolti da chi di competenza. Qui di seguito alcune immagini di Via San Paolo durante un allagamento.
14536603_10209968019293830_2045606107_o
14522365_10209968016013748_2141358451_o
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE
QUESTO è MONDRAGONE