FALCIANO DEL MASSICO. L’ultimo numero di Domizia.com che riguarda i mesi di Ottobre e Novembre porta con sé anche un articolo riguardante il problema della Circumvallazione Lago, a Falciano del Massico. In un articolo sono descritte le criticità dell’incrocio a ridosso dello svincolo per il Lago di Falciano.
Abbiamo ampiamente riportato il problema, purtroppo anche a seguito dei numerosi incidenti che, costantemente, avvengono nel suddetto incrocio. L’area in questione dovrebbe essere dotata di apposito specchio, utile agli automobilisti, per capire se dall’altro lato della curva stiano arrivando altre vetture.
E proprio questo specchio è diventato il “frutto della discordia”. Moltissime le segnalazioni dei cittadini che hanno fotografato e denunciato il fatto all’amministrazione comunale, anche attraverso i social. In molti si dicono preoccupati, chiedendo immediato intervento. Unica nota positiva è che, nell’incrocio in questione, vi sono le telecamere di sorveglianza, utili, per lo meno, a rilevare le norme di precedenza e le manovre proibite, in caso di incidente.
E’ chiaro, però, che non si può attendere che si continuino a verificare incidenti e che si deve intervenire, al più presto, con l’installazione di un nuovo specchio. Nello stesso articolo riportato da Domizia.com si parla, inoltre, di un altro punto critico della viabilità falcianese: la rotonda in zona “Pietrasbirri”. Anche qui, in attesa di una “correzione” del progetto, si invitano gli automobilisti ad una estrema prudenza.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta