The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Referendum: il paese si divide tra SI, NO e FORSE

 
FALCIANO DEL MASSICO. Manca poco ormai al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre ed i comitati iniziano ad emergere. Dopo la formazione del Comitato per il NO, con sede in via Crocelle, oggi c’è stato un incontro da parte dei sostenitori del SI. Alle ore 17.00, in Piazza Limata, presso il Madness Lounge Bar, erano presenti Camilla Sgambato, Morani e Tartaglione. Sono stati espressi i pareri favorevoli al SI per il voto del 4 Dicembre.
Dall’altra parte, domani, è stato organizzato un incontro dai sostenitori del NO. Qui di seguito un comunicato ufficiale diramato oggi: “Sabato 12 Novembre ore 18 a Falciano del Massico sbarca il No al Referendum costituzionale. Alla presenza  del Prof. Gianni Cerchia e dell’Eurodeputato On. Massimo Paolucci la comunità locale sarà informata delle ragioni che spingono tantissimi attivisti locali a scegliere e sostenere le ragioni del No al prossimo reeferendum costituzionale del 4 Dicembre.
manifestino-eventoA coordinare i lavori ci sarà il giovane Presidente dell’Arci locale Maurizio Paolella che ricorda come “Il referendum voluto da Renzi sta dividendo un Paese che invece ha bisogno di ritrovarsi nell’unità. Questa riforma costituzionale cosi come concepita ridurrebbe solo la partecipazione e la democrazia nel nostro Paese  e non i costi della politica e gli iter burocratici “. Il convegno si terrà in Corso Oriente , nei pressi di Piazza Limata”.
All’appello mancano, tuttavia, importanti esponenti politici locali che non hanno ancora espresso, in maniera chiara, il loro schieramento in vista del Referendum Costituzionale. E’ chiaro che, per Falciano del Massico, questo voto significhi molto, in quanto, tra pochi mesi, si voterà per le amministrative e, calcolare bene le dinamiche politiche, risulta di fondamentale importanza. Questo status va a formare, dunque, un gruppo di “indecisi” o per meglio dire “non espressamente dichiarati”.