CULTURA. Athena Dea, l’Associazione culturale con Massimo Di Donato Presidente, continua il suo cammino all’insegna della valorizzazione del territorio attraverso il confronto diretto con altre Associazioni, convegni ed approfondimenti su tematiche fondamentali per la crescita culturale e tanto altro. Ieri un importante incontro si è avuto a Napoli. Un vero e proprio gemellaggio tra Athena Dea e l’Area Flegrea, attraverso un confronto sulle tematiche commerciali. Una giornata svolta all’insegna dell’approfondimento sui valori fondanti dell’economia e della cultura, il volano di questa terra. Importante l’apertura che l’Area Flegrea ha mostrato nell’accogliere il Presidente Massimo Di Donato. Ancor più profondo il confronto. Il Presidente si è detto soddisfatto e già pronto per nuovi progetti. Uno di questi già in programma per il prossimo 17 dicembre.
Bradisismo Flegreo. Questo il tema del convegno organizzato dall’Associazione Athena Dea in concomitanza con l’Associazione Culturale Lux in Fabula, con Presidente Claudio Correale. Un incontro volto a raccogliere tutte le memorie dei puteolani e per conoscere il fenomeno del bradisismo e per trasformarlo in risorsa (è possibile approfondire consultando il sito bradisismoflegreo.it).
Un dibattito aperto a tutti. All’incontro in programma per il 17 dicembre prossimo, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Falciano del Massico, saranno presenti: il Presidente dell’Associazione Culturale Lux in Fabula Claudio Correale, Dottoressa Maddalena De Lucia, funzionaria e ricercatrice presso l’Osservatorio Vesuviano di Napoli, per il C.N.R., il sindaco di Falciano Dott. Giosuè Santoro, l’amministrazione comunale tutta, Massimo Di Donato e Gianni Verrengia per Athena Dea, l’Archeologo e direttore del Museo Civico Ugo Zannini, e poi ancora Protezione Civile, Carabinieri, i Sacerdoti e tutte le Associazioni culturali.
Un accordo quello tra Lux in Fabula e Athena Dea avvenuto ieri, presso la sede di Pozzuoli dell’attiva Associazione per chiamare a dibattito tutti su un problema si importanza rilevante. Da parte nostra va un grande in bocca al lupo alle Associazioni impegnate quotidianamente sul territorio e, in particolar modo, all’Associazione Athena Dea, promotrice, da sempre, di convegni su tematiche importanti. Il meticoloso lavoro del Presidente Massimo Di Donato sempre in prima linea. Essere riuscito a portare il C.N.R. e l’Associazione Lux n Fabula non è da poco conto.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO