The Report Zone

Notizie e Reportage

Aggressioni, ricettazione e spaccio – TUTTI GLI ARRESTI DI OGGI

 
CRONACA. I Carabinieri del Comando Stazione di Grazzanise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione provvisoria della misura di sicurezza del ricovero presso la casa di cura e custodia REMS(residenza per la esecuzione delle misure di sicurezza), emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, nei confronti di un 50enne del posto.
L’uomo in passato era già stato, più volte, sottoposto a T.S.O. (trattamento sanitario obbligatorio). Lo stesso nel periodo lug/ago 2016, sempre in Grazzanise, si rendeva responsabile, senza alcun motivo, di aggressioni fisiche, ingiurie e urla, nei confronti di ignare persone nonché gettava lungo quella strada provinciale, di pubblico transito, il mobilio e numerosi oggetti, tra cui bidoni dei rifiuti e bottiglie di vario genere. Il 50enne  è stato tradotto presso la Rems di Vairano Patenora (Ce).
I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, presso la casa circondariale di Napoli Poggio Reale, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni, nei confronti di SAVANELLI Maurizio, cl. 88, di Caivano (Na). L’uomo dovrà espiare la pena della reclusione di anni 7 e mesi 2 e dell’arresto di anni 1 e mesi 11, per i reati di ricettazione ed inosservanza al foglio di via obbligatorio, commessi in Roma, Caivano (Na), Bolzano e Caserta tra il 2007 e 2014.

I Carabinieri dell’aliquota operativa di Mondragone, nel corso di specifico servizio finalizzato al contrasto fenomeno spaccio sostanze stupefacenti, hanno deferito, in stato di libertà,  un 21enne ed una 15enne  di Mondragone. I Carabinieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno sorpreso i due, all’interno di una camera d’albergo del luogo, in possesso di grammi 21 di sostanza stupefacente del tipo “crack”; grammi 22 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e grammi 1  sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nonché di bilancino di precisione per confezionamento dosi e della somma contante di € 1.400,00, ritenuto provento dell’illecita attività.