FALCIANO DEL MASSICO. La questione del concorso per mobilità, che si è svolto a Falciano del Massico lo scorso 12 dicembre 2016, ha scatenato il popolo falcianese che, sui social network, sta pubblicando svariati post. Molti mostrano la loro contrarietà alle avvenute assunzioni, altri sono favorevoli. Il dato positivo, a nostro avviso, è che comunque se ne parla e ci si confronta.
Restando ancora una volta fuori, senza entrare nel merito della vicenda del concorso in sè (come deciso dalla nostra redazione e chiaramente specificato in un articolo pubblicato ieri su queste pagine http://www.thereportzone.it/politica/falciano-malcontenti-e-disappunti-i-gruppi-politici-si-sgretolano/), riteniamo doveroso riportare questo vero e proprio “evento social”.
Dibattiti e discussioni in rete, nell’era in cui viviamo, rappresentano una parte fondamentale nel confronto tra cittadini, elettori, politici e chiunque sia in possesso di un dispositivo che permetta loro di interagire con gli altri. Tutto ciò, sia chiaro, risulta valido qualora, ogni discussione o commento, venga esternato in maniera civile e democratica, nel totale rispetto delle idee e delle opinioni altrui.
Tuttavia questo, a volte, non accade e può succedere che si incorre in discussioni “molto animate” che, ovviamente, suscitano l’interesse e la curiosità di coloro che, proprio in rete, attraverso i social ma anche sui giornali on line, seguono passo dopo passo la situazione.
Una discussione “molto animata” si è scatenata proprio ieri sera, con un botta e risposta degno di ring, tra due persone di Falciano, evidentemente con idee e punti di vista contrapposti non soltanto sulla vicenda “concorso” ma più in generale anche sulla politica. Dal momento che in molti ci hanno contattato per segnalare “il litigio” abbiamo deciso di riportarlo ma teniamo a precisare, in primis, che nessuno dei due coinvolti nella diatriba ha ancora sporto denuncia. Di seguito, infine, vi mostreremo le immagini dell’avvenuta discussione, gentilmente offerte a noi dal popolo del web, ma copriremo i nomi e le foto degli interessati. Buona visione.
QUESTA L’ULTIMA RISPOSTA AL POST DELLA QUALE NON ABBIAMO LO SCREEN SHOT DUNQUE LA RIPORTIAMO PER ESTESO.
“Caro ragazzo, purtroppo io mi sono sempre dovuto rimboccare le maniche ( non intendo quelli che assumono i familiari degli assessori ) per guadagnare qualcosa qui e lì e studiare a fondo per il mio futuro. In famiglia mia non vige l’idea secondo la quale un politico di famiglia ti aiuterà a lavorare due mesi qua e due la.. I miei genitori onestamente ed umilmente hanno costruito quello che ho e che sono.. ma devo esserti sincero io posso camminare a testa alta tra la gente e ne sono fiero.. Ho un estratto contributivo pulito, privo di imprese di vigilanza di candidati..l’onesta sia intellettuale che fattiva paga più di ogni altra busta paga ricevuta in dono sulle spalle del popolo.. Non sono di Sinistra a Falciano e mi sostengo altre parti a Sessa Aurunca per ‘il posto di lavoro’ che mi danno con il “massimo” impegno.. la termino qui perché in fondo nessuno deve dimostrare nulla perché a parlare sono i fatti”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta