CARINOLA. Le vicende degli ultimi giorni stanno richiamando l’attenzione degli elettori carinolesi che, solo pochi mesi fa, si sono recati alle urne per scegliere il gruppo politico che dovrebbe guidarli per i prossimi 5 anni. Un clima di confusione, potremmo dire, con la messa in discussione del peso politico dell’attuale maggioranza e con nuovi tesseramenti all’orizzonte.
Tutto parte da una nota ufficiale pubblicata su un portale di informazione online in cui c’è scritto della volontà di alcuni esponenti di maggioranza di tesserarsi nel PD. Una nota sottoscritta da 3 consiglieri comunali indirizzata al Senatore Mirabelli, Commissario Partito Democratico Caserta.
E allora gli scenari prendono una piega totalmente diversa da quella che si prospettava soltanto alcuni mesi fa. E’ proprio questo il “vento di confusione” che sta invadendo gli elettori, che avevano scelto, a giugno 2016, una corrente politica di “destra” a guidarli.
Il tutto diventa ancor più “caotico” in vista dell’approvazione del Puc. Approvazione imminente, vero cavallo di battaglia del sindaco Antonio Russo. L’approvazione del Puc rappresenta senza dubbio un passo importante. Molte le amministrazioni limitrofe che ancora non sanno da dove iniziare per l’approvazione del Piano Urbanistico. E allora che si fa? Ci sono i numeri per l’approvazione di questo benedetto Puc? Ai posteri l’ardua sentenza.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali