The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Incomprensione in Comune, il gasolio arriva tardi ed i termosifoni delle scuole non partono

 
FALCIANO. In questi minuti, nei pressi del Plesso scolastico di via Ponticello, numerosi genitori stanno aspettando che arrivi la ricarica di gasolio utile al funzionamento dei termosifoni, altri, stufi, stanno tornando a casa con i bambini, non intenzionati a far fronte ad un fraintendimento tutto comunale.
Ma cosa è successo in realtà? Già ieri mattina alcuni termosifoni non funzionavano, in alcune aule. Presto si è individuato il problema nella mancanza di gasolio nella cisterna. Il gasolio, dunque, doveva arrivare già ieri mattina, o al massimo nel pomeriggio, sempre della giornata di ieri, ma mancate comunicazioni interne hanno fatto si che.succedesse il patatrack, proprio stamattina.
L’arrivo del gasolio che tutti aspettavano ieri pomeriggio in realtà era previsto per stamattina. Avendo sentito telefonicamente l’architetto Petrella abbiamo capito che una mancata comunicazione interna tra gli addetti al comune ha portato a ciò.
“Tuttavia avremmo avvisato che la scuola oggi avrebbe aperto un’ora più tardi se solo avessimo potuto prevedere il disagio di stamattina. Le scuole restano comunque aperte, si tratta soltanto di posticipare l’entrata di un’ora”.
I genitori dal canto loro sono infuriati.”Non è possibile tutto ciò. Non è possibile che deve avvisarci il bidello del mancato funzionamento dei termosifoni”.
Staremo a vedere se si riuscirà a trovare un punto di unione tra genitori ed amministratori.