CARINOLA. E’ stato approvato in sala consiliare il Piano Urbanistico Comunale. Un lavoro, quello dell’approvazione, che si è concluso soltanto ieri sera, anche se già lunedì scorso, nel civico consesso delle ore 10.30, era stata già trattata una relazione sui dati.
Un’approvazione che ha portato scatenato una serie di polemiche, soprattutto in rete. In primis c’è da dire che, al momento della votazione, Giuseppina Tuozzi del Gruppo Caleno e Sisto Di Cresce, hanno abbandonato l’aula mentre, Maria Sorvillo, ha votato espressamente contro.
E proprio su quest’ultima posizione, quella di Sorvillo, ieri sera, si è innescata qualche polemica sui social network. Alcuni hanno rimproverate alla Sorvillo un atteggiamento poco utile agli elettori che hanno deciso di farsi rappresentare, proprio da lei. Non sono mancate le risposte della Sorvillo: “Io ho rappresentato proprio i cittadini non soddisfatti di questo PUC, mettendone in evidenza tutti i dubbi e le perplessità”.
Tuttavia l’approvazione del PUC, a nostro avviso, rappresenta un passo importante.
Un progetto incentrato sulla realizzazione di una città “multicentrica” con percorsi pedemontani e piste ciclabili che consentiranno ai turisti di partire dal Convento di San Francesco fino al Santuario della Madonna Delle Grazie di Casanova; la frazione di Nocelleto avrà il Palazzetto dello Sport e grande spazio al rilancio del settore agricolo. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali