The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Passaretti: l’attivista del M5S interroga il meetup locale

 
FALCIANO. Che l’arrivo delle elezioni amministrative 2017 è ormai nell’aria lo si capisce sempre più, ora dopo ora. La politica tutta sembra vivere una “primavera”, sebbene in anticipo rispetto ai tempi, con nuove proposte, confronti e, a volte, anche malintesi e litigi.
A parlare alla nostra redazione, questa volta, è Laura Passaretti, attivista del Movimento 5 Stelle. Molto attiva sui social network, fautrice di una politica “di strada” alla vecchia maniera, ma con idee ben proiettate verso il futuro, Passaretti rappresenta un vero e proprio tornado nella politica falcianese, e forse davvero in grado di “spazzare via” i “senatori” del parlamentino di Corso Garibaldi.
In primis ci tenevo a contattare la vostra redazione per mettere in chiaro che io sono un’attivista del Movimento 5 Stelle e mi chiedo, pertanto, che fine abbiano fatto i “miei colleghi” attivisti, componenti del meet up falcianese”. Esordisce così, Passaretti, che poi continua: “Ad oggi non ancora ho capito quale posizione vorranno prendere in vista delle prossime amministrative. Non ancora è chiaro se abbiano intenzione o meno di presentare una lista.
Sia chiaro, non pongo tal domande per appagare i miei dubbi ma credo che il popolo falcianese debba sapere il Movimento 5 Stelle a Falciano cosa intende fare. Trasparenza e lealtà sono alla base del nostro Movimento”.
La seconda ragione per la quale ho ritenuto opportuno contattarvi è che girano voci in merito alla mia posizione politica, che adesso intendo chiarire: io non appoggio la destra, ne la sinistra. Se vogliamo lasciare da parte, per un attimo, la posizione del Movimento 5 Stelle a Falciano, posso dire che vedo di buon occhio le novità politiche che, qui, possono pervenire soltanto da liste civiche ben organizzate. Tuttavia continuo a confidare in una discesa in campo del M5S. Infine, pur non essendo parte del meet up falcianese, mi piacerebbe ricevere dai componenti dello stesso, una risposta pubblica in merito alle domande da me avanzate”.