FALCIANO. Mentre si attende di andare al voto per decidere chi sarà il candidato sindaco della coalizione di sinistra, tra Erasmo Fava e Mario Zannone, uomo che sarà scelto, per l’appunto, attraverso il metodo delle Primarie il prossimo 29 gennaio, sono già molti i messaggi, le proposte, le idee ed i progetti avanzati dai due.
Diversi messaggi sono stati rivolti alla popolazione falcianese. Si tratta di appelli e di proposte di cambiamento. Attraverso il mezzo social, sia Fava che Zannone hanno scritto al popolo. E allora abbiamo deciso di riportarvi i loro messaggi ed i loro progetti, anche per rendere chiara agli elettori la natura politica dei due “contendenti”.
Il Professor Mario Zannone, qualche ora fa, ha pubblicato su facebook un vero e proprio appello (che riporteremo integralmente in allegato a fine articolo).
Abbiamo poi deciso di intervistarlo di persona, e ci ha dichiarato quanto segue: “Come coalizione abbiamo scelto lo strumento delle primarie per rendere concreto il confronto politico per anni arenato sulle secche dei personalismi, della sottocultura politica che pensa alle cariche pubbliche come traguardi onorifici. Da anni la limitazione del discorso politico a pura rivendicazione delle ristrette personali ragioni ha prodotto la crisi dei punti di riferimento.
La cattiva amministrazione del comune negli ultimi decenni scaturisce da questo impoverimento politico e culturale. Mentre gli ambiti della formazione, del sistema produttivo e della ricerca inseguivano la competenza e le capacità, la politica si è affollata di improvvisatori senza idee e privi di esperienza.
Oggi i cittadini potranno scegliere chi deve essere il candidato sindaco alle prossime amministrative. Non ci sono altre vie. Chi vuole dare una prospettiva a Falciano deve scegliere il futuro sindaco per evitare i disastri. Non prevalga l’indifferenza. Noi chiamiamo il popolo alla mobilitazione e al senso di responsabilità”.
L’Ingegnere Erasmo Fava ha, anche lui, scritto al popolo falcianese attraverso mezzi social. Dopo aver annunciato ufficialmente, domenica scorsa, a fine consultazioni, che sarebbe stato lui, il contendente del Prof. Mario Zannone per la candidatura a sindaco, ha postato un messaggio chiaro al popolo scrivendo i temi che avranno estrema priorità qualora dovesse essere lui “il prescelto”.
Oltre ad elencare una serie di elementi fondamentali per la ripresa politica ed economica dell’intero territorio, ha anche invitato i lettori e gli elettori ad avanzare proposte. Qui di seguito il messaggio integrale: “I temi che mi stanno più a cuore per il nostro paese. Vi dirò punto per punto cosa ne penso e cosa vogliamo fare. Eccoli elencati non per ordine di importanza: 1) TASSE; 2) PUC; 3) AMBIENTE E TURISMO; 4) AGRICOLTURA; 5) CULTURA E GIOVANI; 6) POLITICHE SOCIALI; 7) TRASPARENZA E LEGALITA’; 8) LAVORI PUBBLICI; 9) SERVIZIO IDRICO; 10) CAVA; 11) ZONA ROSSA; 12) CIMITERO; 13) CENTRO STORICO; 14) SPORT. Se avete altre idee o altri punti importanti aggiungeteli nei commenti”.
Staremo a vedere chi sarà scelto dal popolo di sinistra.
>>>Qui di seguito l’appello pubblicato dal Prof. Mario Zannone qualche ora fa<<<
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO