The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Nasce “Ariston Lab Theater”. Un’idea di Menti Colorate

 
CULTURA. Nasce a Mondragone, dall’incontro tra il Cinema-Teatro “Ariston” e l’associazione culturale “Menti Colorate”, il laboratorio teatrale permanente “Ariston Lab Theater”. Un progetto ambizioso e di lungo periodo che mira a rilanciare, nella nostra zona, un concetto di teatro sperimentale e di avanguardia.
Il corso per adulti (18-99 anni) partirà l’8 e il 9 febbraio con due lezioni gratuite di prova dalle 19.00 alle 22.00 presso i locali del Cinema-Teatro “Ariston” in Corso Umberto I, 82 a Mondragone, e proseguirà ogni mercoledì e giovedì per poi concludersi a fine giugno con una rappresentazione teatrale che vedrà protagonisti gli allievi di questo primo corso.
La sinergia tra lo storico teatro mondragonese e l’associazione “Menti Colorate” riguarderà, nel prossimo futuro, l’organizzazione di spettacoli teatrali e ulteriori seminari e workshop. Già in cantiere il progetto per il prossimo anno che sarà aperto anche a bambini e ragazzi under 18. Cristian Mezzo, attore e insegnante teatrale nonché Presidente di “Menti Colorate” ci tiene a precisare che “il corso 2017, nato con grande entusiasmo, sarà aperto a tutti coloro che intendono avviarsi allo studio della presenza scenica e l’uso della voce, sulla base degli iscritti formeremo delle classi omogenee rispettando le esigenze di ciascuno e le differenze di età.
Ovviamente il corso è aperto anche a chi non ha raggiunto il 18° anno di età ma è in grado di lavorare con amici più grandi. Le porte, insomma, sono aperte a tutti per un percorso di crescita collettivo. Tutto ciò è il frutto dell’incontro tra l’esperienza pluridecennale del Teatro Ariston e dalla nostra passione verso il teatro sperimentale che, dal 2011, caratterizza assieme alla letteratura e all’arte, il centro delle nostre attività associazionistiche”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 febbraio prossimo sul sito www.menticolorate.it.
 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE

QUESTO è MONDRAGONE