FALCIANO. Una mattinata sorpresa da un vero e proprio colpo di scena. Pochi minuti fa, attraverso la pubblicazione di un post da parte del Prof. Mario Zannone, si apprende che alcune lettere anonime sono state recapitate presso la sua abitazione. Difficile intuire l’entità di queste lettere ma, è chiaro, si tratta di uno smacco alla democrazia ed alla libertà.
Non sono mancate le parole del candidato Zannone, in corsa per le Primarie, con voto previsto domani. Qui di seguito abbiamo deciso di riportare integralmente un discorso rivolto a tutti i falcianesi.
“Discorso ai Cittadini Falcianesi
Minacce e fango per bloccare il cambiamento
L’inganno politico agli elettori
Il sistema della corruzione politica sta reagendo in maniera violenta. Negli ultimi giorni sono state recapitate lettere anonime al candidato alle Primarie prof. Mario Zannone
Andiamo avanti!
A Falciano stiamo facendo una rivoluzione sociale e politica.
Bisogna sbloccare il sistema di destra e di sinistra
Liberare il popolo dai capetti che decidono in maniera meschina e senza coraggio di metterci la faccia, e per i propri interessi, come manovrare la giostra, è diventata un’ emergenza.
Per alcuni il comune è una girandola, si decide quando salire e quando scendere o come farla funzionare malamente e quando giocare allo sfascio.
Sono i volti vecchi della politica, gli stessi che si spacciano per giovani e rinnovati.
Non pensano alla gente ma a come usarla per i propri fini.
Individuano la vittima papabile per riproporre i disastri degli anni addietro.
Sono gli stessi che in questi giorni stanno propinando ai cittadini il veleno dell’inganno politico. Per questi non è interessante un sindaco libero e capace ma se gestibile.
Stasera, dai balconi, se si avrà voce, si dirà chi sono e cosa hanno fatto nelle precedenti esperienze amministrative. Faremo loro delle domande semplici: li chiameremo uno per uno a dare risposte!
In quest’ ultimo giorno di campagna elettorale alla migliore gioventù va il pensiero, ai tanti giovani che vogliono un futuro per questo paese, ai genitori che guardano con preoccupazione all’avvenire: questo è il tempo di cambiare!
Non vi lasceremo da soli e continueremo nei ruoli che occuperemo in politica e in qualità di Direttore della Nuova Gazzetta di Caserta. Una responsabilità, quest’ultima, che si è esercitata negli interessi della gente. Mai giornale in provincia di Caserta ha avuto un compito e obiettivi così rivoluzionari. Dal mese di febbraio inizia la pubblicazione dopo la sospensione per motivi organizzativi. Sarà la voce della gente libera contro ogni forma di prepotenza e prevaricazione
Ai cittadini facciamo la promessa di organizzare una vittoria amministrativa che sappia di nuovo. Sarà una bella esperienza politica e di vita.
Liberiamo Falciano”!
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa