CRONACA. I Carabinieri del Comando Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente GABRIELE Michele, cl. 87, di San Tammaro(Ce). L’uomo è stato sorpreso, in Piazza Mazzini di quel comune mentre cedeva un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di gr 0,3, ricevendo, in cambio, dall’acquirente, la somma contante di euro 20. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissimo.
NELLA GIORNATA DI IERI: I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, presso locale casa circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi (Av), hanno dato esecuzione al “provvedimento di esecuzione pene concorrenti”, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, a carico di SCOGNAMILLO Francesco, cl. 94 di Calvizzano (Na), già detenuto per altra causa. Il 23enne dovrà espiare la pena complessiva di anni 5, mesi 6 e giorni 7 di reclusione, per reati di rapina, evasione e maltrattamenti in famiglia, commessi nella provincia di Napoli tra il 2011 e 2015.
I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, in Sant’Antimo, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un 39enne del luogo. Il provvedimento è scaturito dalle reiterate minacce e molestie compiute dall’uomo, a partire dal luglio 2016, in danno della ex convivente. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli – Poggioreale.
I Carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli Nord – ufficio G.I.P., nei confronti di MARCHESE Giuseppe, cl. 98, del posto. Il provvedimento è scaturito da approfonditi accertamenti, svolti e comunicati all’Autorità Giudiziaria dagli stessi militari dell’Arma, che hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico del predetto in ordine ai reati di tentato omicidio, detenzione abusiva e porto illegale di arma bianca. In particolare, il MARCHESE, in data 19.01.2017, armato di coltello, evadeva dal proprio domicilio per poi accoltellare un 19enne cittadino rumeno, procurandogli lesioni al braccio destro. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio, PETRILLO Antonio, cl. 79, di Aversa, in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.. I Militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato grammi 113 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e grammi 1,16 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisi in dosi, nonché materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta