The Report Zone

Notizie e Reportage

ECCELLENZA – Mondragone travolge Volla: grande prestazione

 
SPORT. Una partita che ha visto i granata porsi come un fiume in piena, travolgendo il Volla per 4 reti a 1. Una prova che ha dato grande soddisfazione alla squadra e ai dirigenti.
Un Mondragone a tratti devastante s’impone oggi al cospetto di un Virtus Volla  non pervenuto. Tre punti in chiave salvezza per i leoni domiziani di mister Amorosetti perfetto oggi tatticamente. Applausi meritati per una prestazione dove spicca il collettivo:si raccoglie quanto di buono fatto vedere nell’ultimo mese. Sugli scudi la linea difensiva eretta da Guadagno e Caiazza:zero errori ed intesa d’acciaio.
PRIMO TEMPO. Gara subito in discesa per i padroni di casa. Al 13’su angolo del capitano Guadagno ecco imperioso lo stacco di testa del gladiatore difensivo Marco Caiazza per le rete del vantaggio. Padroni di casa col vento in poppa:al 17’ la trattenuta in area del difensore Incarnato è ritenuta fallosa dall’arbitro di gara. Assegnazione del penalty trasformato da Carnicelli che lo piazza nell’angolino basso trafiggendo Marino. La scossa per gli ospiti arriva al 22’: Capasso dimezza su calcio di rigore. Il 4-3-3 di mister Amorosetti funziona che è una meraviglia. Al 29’ proteste locali per la posizione di Carnicelli fermato per dubbio fuorigioco. Al 31’ s’invola sull’out di sinistra Arenella pronto per servire un assist calibrato per l’accorrente Scarparo:tiro fuori d’un soffio. Al 41’ pregevole l’azione del terzo gol:Arenella inventa per Basso pronto a scagliare un pallone telecomandato per la gioia di tutti i presenti oggi.Dopo un minuto di recupero ,applausi per i domiziani al rientro negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO.Al 50’ Mondragone in avanti:altro spunto pericoloso  di Basso che conclude a lato. Al 65’ altro gol da raccontare:gran tiro di Improta preciso e spettacolare in mischia.  Il “Conte”gli tributa il meritato applauso. Girandola di sostituzioni ed i minuti che passano col Mondragone bravo ad amministrare il largo vantaggio. Tra gli ospiti pesanti le defezioni per infortunio dei centrocampisti Trematerra e Izzo per poter contrastare la voglia di centrare il successo dei padroni di casa. Al termine della gara il tecnico del Volla Raffaele Di Pasquale si è complimentato con gli avversari per il successo meritato.Chapeau!
ASD MONDRAGONE CALCIO: Navarra 6, Saho 6.5, Di Crosta 6,Aprile 7(76’ Cafaro sv), Caiazza 7 , Guadagno 7, Arenella 7, Scarparo  6.5, Carnicelli 6.5(53’Improta 6.5),Matacena 6.5(88’ Del Prete sv) A disp: Buonocore,Masiello, Di Stasio,Barra All. Amorosetti Ciro 7
VIRTUS VOLLA: Marino 5, Iadicicco 5.5, Ferraro 5.5, Avolio 5.5 (80’Fiorillo sv), Di Franco 5.5 , Incarnato 5,Russo 5(46’Loasses 6),Greco 5, Capasso 5.5,Emma 5,Finizio 5(46’D’Avino)A disp:Esposito,Siano,Liguori,Alterio All. Di Pasquale Raffaele 6
ARBITRO: Vincenzo Piscopo di Frattamaggiore,assistente 1 Alessandro Ruocco di Ercolano ,assistente 2 Alessandro Izzo di Torre del Greco.
RETI: 13’Caiazza(mon),17’rig. Carnicelli(mon),23’ rig. Capasso(vol),41’Basso(mon),70’Improta(mon)
NOTE:ammoniti Incarnato,Greco, D’Avino(vol),Basso,Caiazza,Scarparo (mon)
 
La prova dei domiziani di ieri contro il Volla è stata tra quelle da annoverare per intensità e dedizione fino al novantesimo. Al palato fine del pubblico granata non poteva passare inosservata la prestazione di rilievo del gruppo:applausi finali meritati. Onore e merito a dei ragazzi che hanno sempre risposto sul campo ricevendo critiche quando non arrivavano i risultati. Giusto ora riconoscere loro il merito di una brillante condizione atletica associata ad una forza mentale non indifferente:gruppo granitico e vincente. Lo schema di Amorosetti è bello da vedere e congeniale ad un calcio offensivo e redditizio. Servivano tre punti in chiave salvezza e mettere alle spalle una diretta concorrente come la Virtus Volla
Si brinda al successo in casa Mondragone. I sacrifici dei presidenti Lampitiello e Del Prete sono oggi ampiamente ripagati: in discesa la strada verso la salvezza. Guai distrarsi o cullare voli pindarici. Il campionato di eccellenza è difficile e ricco di insidie. Non esistono le gare facili, tutte lottano col coltello fra i denti.
Mister Amorosetti elogia tutto il gruppo nella sua analisi finale del match ai microfoni di SPORT EVENT:” Contenti per il risultato, domenica scorsa ci siamo presi i complimenti ad Afragola. Oggi buonissima (ieri per chi legge) prestazione frutto del lavoro dei ragazzi. I protagonisti ed attori principali sono loro. Credo che sotto la parte mentale dell’allenamento stiamo raggiungendo buoni risultati. Questo ci dà voglia di lavorare con la mentalità giusta. Non bisognava abbattersi nei momenti bui come in un momento buono non bisogna entusiasmarsi più di tanto. Lavoriamo sempre per preparare al meglio la prossima gara”

UFFICIO STAMPA ASD MONDRAGONE CALCIO-MARIO FANTACCIONE

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE

QUESTO è MONDRAGONE