The Report Zone

Notizie e Reportage

Comitato Pro Torre di Pescopagano: “Bus gratis per gli studenti ma i genitori pagano 240€ al mese”

 
MONDRAGONE. Una nuova missiva è stata preparata dal Comitato Cittadino Pro Torre di Pescopagano 2014″, indirizzata al sindaco Schiappa e all’assessore Smirne. Dopo l’annuncio di qualche giorno fa da parte dell’amministrazione, per i biglietti del bus gratis per gli studenti di Pescopagano, il Comitato interviene facendo due calcoli, mostrando al sindaco che i genitori, comunque, vivono una situazione di disagio.
Questo è dovuto al fatto che, come spiega il Comitato “nessuno si sognerebbe di mandare i figli a scuola da soli, pertanto, se per gli studenti i biglietti sono gratis, per i genitori il costo ammonta a 2 euro per ogni corsa. Considerando l’andata ed il ritorno si arriva ad un totale di 240 euro al mese“.
Tutto ciò perchè – continua il Comitato – il tragitto da Pescopagano fino a scuola, risulta pieno di avversità per un giovane alunno. Nessun genitore si sognerebbe di mandare un figlio a scuola da solo con un autobus di linea, con fermata lungo la Strada Domiziana, da attraversare, sia all’andata che al ritorno.
Sfidiamo sindaco ed assessori a mandare i propri figli a scuola da soli, con i presupposti e le avversità presenti lungo questo tragitto. Siamo sicuri che nessun genitore azzarderebbe una cosa simile”.
Per questa ragione, conclude il Comitato, riteniamo doveroso far presente che la scuola, qui a Pescopagano, è diventato un vero e proprio lusso, che non tutti possono permettersi. Ci aspettiamo un intervento più efficace da parte del sindaco Schiappa”.