The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – VIII Edizione Free Mind: Arci Peppino Impastato annuncia l’evento

 
FALCIANO. Ancora una volta l’ARCI ‘’peppino impastato’’ di Falciano del Massico (CE) organizza il ‘’Free Mind’’ , siamo giunti alla VIII Edizione. Dopo il successo avuto negli anni precedenti, anche il nuovo direttivo si è prefissato questo obiettivo. Il Free Mind è un evento culturale che amalgama le nuove e vecchie leve del campo artistico e culturale del territorio.
L’obiettivo è quello di mettere in essere dei laboratori col fine di intrecciare una rete fisica ed sociale in controtendenza alla crescente carenza di spazi e tempi dediti a socializzazione, produzione di arte e discussione della cosa pubblica intesa come condivisione di interessi sociali.  Con la voglia di promuovere l’arte e la cultura nel nostro territorio ed oltre, con la consapevolezza che  grazie ad esse possiamo arricchire in maniera positiva le menti, possiamo ‘’cambiare’’ il mondo, il modo di pensare.
Vi proponiamo 4 contest artistici  (Poesia, Fotografia, Pittura, Musica)  per poi alla fine imbastire un grande evento nella nostra Falciano, paese ormai reso cupo, triste, dalle amministrazioni che hanno attraversato in questi anni il nostro amato paese che offre tantissime bellezze e numerose potenzialità.
I contest saranno mensili, in seguito sui social, sulla nostra pagina e sul nostro sito troverete il modulo per le iscrizioni, i regolamenti e i premi. Siamo in un’era in cui il mondo sbanda, siamo in un’era in cui il mondo corre a capofitto verso la distruzione, siamo in un era in cui i giovani non conoscono il loro futuro, siamo in un’era in cui tutta va male e la droga, i brutti pensieri, si offrono come surrogato per sfuggire da questo male…
 
ELEVIAMOCI, è arrivato il momento ARRICHIAMOCI di cose belle e positive SOGNIAMO perchè i sogni ci rendono LIBERI permettendoci di volare ALTI. In questa terra dove la tristezza, l’inquinamento, la pochezza (e chi più ne ha più ne metta) dominano, l’ARCI Peppino Impastato vuole essere in controtendenza, vuole essere inversamente proporzionale a tutto ciò, vuole essere il motore del cambiamento! SI AL CAMBIAMENTO, SI AL FREE MIND, CREDETECI INSIEME A NOI!!!