The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Fava annuncia i nomi, Zannone prende le distanze dal comunicato

 
FALCIANO. “Dopo le Primarie l’entusiasmo che ha avvolto la nostra coalizione è stato dirompente. Adesso, – spiega Erasmo Fava nella nota ufficiale resa ai colleghi di altri portali di informazione on line – con le candidature del Presidente dell’Arci Maurizio Paolella e quella di Mario Zannone per il gruppo Falciano Tua, di fatto abbiamo gettato le basi per la vittoria della nostra lista. Continueremo su questo passo, spediti verso il cambiamento che la città richiede (…). Ormai la strada per la vittoria è tracciata“.
Avendo appreso da fonti indirette (in quanto non abbiamo ricevuto la nota ufficiale dell’Ing. Erasmo Fava) l’annuncio di alcuni nomi di coloro che scenderanno in campo con il vincitore delle Primarie in vista delle prossime amministrative, abbiamo pensato di approfondire la vicenda sentendo telefonicamente alcuni dei citati nel comunicato, per poter così scrivere qualcosa a riguardo, ma andando più a fondo. Intervistati alcuni esponenti citati nel documento si è palesata la debolezza del progetto, ritenuto, da questi ultimi, “non vincente” anche perchè, proprio sulla scorta delle Primarie, è nato un Terzo Polo, “rinverdito dalle lacune organizzative di alcuni esponenti della sinistra“.
Il Prof. Zannone prende le distanze dal comunicato dicendo: “Noi del comunicato non ne sappiamo niente e nemmeno lo condividiamo. Per Falciano Tua restano forti perplessità su alcune criticità non ancora sciolte, mentre un Terzo Polo risulta già pronto a presentarsi con una lista ed un candidato a sindaco“.
A quanto pare, dunque, non tutti coloro i quali, secondo Fava, faranno parte della lista, sono convinti di una vittoria liscia e senza ostacoli. Secondo alcuni, sebbene siano emersi i primi nomi, “non c’è un progetto vincente” e questo potrebbe compromettere il percorso della strada della vittoria che, sempre secondo Fava, sarebbe già tracciata. In altre parole alcuni dei nomi che sono stati resi ufficiali da Fava potrebbero saltare e la lista potrebbe subire delle variazioni.

Dott. Domenico Marino
Dott. Domenico Marino

C’è da dire, inoltre, che in molti (soprattutto elettori falcianesi) stanno guardando alla costituzione di un Terzo Polo, che si sta mostrando capace, in tempi brevissimi, di mettere a segno un programma condiviso ed una lista di candidati che, secondo indiscrezioni, sarà resa nota a breve. Un “sorpasso” a livello organizzativo rispetto a chi da mesi sta cercando di costruire una squadra compatta ma che stenta a decollare. Nel Terzo Polo sarebbero presenti l’Ing. Vincenzo Cestrone, il Dott. Domenico Marino, il Dott. Bonifacio Di Donato, e molti altri.
Le prossime ore saranno comunque decisive per capire come evolverà la situazione anche in vista della riunione di domani sera annunciata dallo stesso Ing. Fava. Infine riportiamo gli altri nomi resi ufficiali dall’Ing. Erasmo Fava nella nota ufficiale, oltre ai già citati Paolella e Zannone: Fredidino Corrado; Giuseppe Toscano e Antonietta Rucco.